Home

L'AULA CONSILIARE DEL MUNICIPIO DI AQUINO

-------

La sala consiliare del palazzo municipale di Aquino, è una grande aula dalle dimensioni di venti metri di lunghezza e di otto di larghezza in cui si accede direttamente dall'atrio comunale, nonchè dal piazzale esterno dello stesso municipio.
E' posta di fronte ad un'altra aula delle stesse dimensioni e adibita a sede della biblioteca comunale.
La sala consiliare fu definita, al tempo della progettazione del palazzo comunale, "sala della città", a significare che l'intenzione era quella di adibire tale spazio non solo alle riunioni della principale Istituzione della Città, e cioè il consiglio comunale, ma anche alle varie attività culturali e sociali della collettività aquinate.
E infatti, l'aula consiliare del municipio di Aquino, nel corso degli anni è stata sede di manifestazioni culturali, mostre, concerti, presentazione di libri, conferimento di riconoscimenti particolari, saggi scolastici; quindi una vera e propria "sala della città" di Aquino, particolarmente utile e apprezzata, anche per il fatto che è dotata di un ampio accesso direttamente all'esterno del palazzo.
La "sala della città" naturalmente, spesso è adibita anche , alla celebrazione di matrimoni civili...
Tutte queste attività civili, sociali, culturali, sono documentate dalle varie immagini fotografiche inserite ad illustrare questa sezione.
L'aula è arredata con immagini d'epoca di Aquino, e sulla parete frontale con alcuni pannelli che riproducono un'immagine di san Tommaso d'Aquino al centro di altre due riproduzioni della città così come si presentava alcuni secoli addietro.

 

 


La sala consiliare del municipio di Aquino, approntata per la celebrazione di un matrimonio civile.

 

 


La "sala della città" del Comune di Aquino, pronta per lo svolgimento di un convegno.

 


L'aula consiliare del palazzo comunale di Aquino, pronta per la celebrazione di un matrimonio.

 


La sala consiliare di Aquino, pronta per la cerimonia di un matrimonio civile.

 


Un'assemblea nella sala consiliare del Comune di Aquino.

 


Nella sala consiliare del palazzo comunale di Aquino, si presenta un libro di ricerca archeologica; porge il saluto, il sindaco Antonino Grincia....alla sua sinistra il famoso archeologo Filippo Coarelli che presenta l'opera.

 


Un'immagine di insieme dell'aula consiliare del comune di Aquino nel corso di una manifestazione culturale.

 


Natale 2011,,,il sindaco di Aquino Antonino Grincia, porge il suo saluto a conclusione di un concerto di musiche natalizie nella "sala della città" del palazzo comunale.

 


Il sindaco di Aquino Antonino Grincia, porge gli auguri natalizi nel corso di un concerto per la festa di Natalenel dicembre 2011.

Home