H O M E

Le mie foto “del cuore”

 

Con questa definizione intendo indicare foto scattate da me nel corso di tanti anni e che mi piacciono particolarmente.
Sono foto “normali”, di luoghi prima di tutto, ripresi senza nessun gioco di luce o attrezzature particolari che tra l’altro non ho mai usato, comprese quelle notturne, che ho realizzato con l’autoscatto con la macchinetta posta su qualche superficie piana, e mai sul cavalletto.
         Dai primi anni dell’adolescenza ho scattato fotografie, da qualche anno però lo faccio solo di tanto in tanto; in genere ho usato la macchinetta soltanto per “documentare”, sia avvenimenti, sia momenti particolari, sia trasformazioni del territorio esclusivamente della mia Città. Quelle che presento qui, e, ripeto, definisco del cuore, sono scelte soprattutto tra quelle che ritraggono paesaggi e scorci.
         Nel primo gruppo sono riunite foto scelte scattate nel territorio aquinate; nel secondo gruppo sono raccolte foto scattate in diversi punti dell’Italia; il terzo gruppo, comprende foto di persone o gruppi, in questo caso, immagini particolarmente significative per me. Per questo motivo ci sono anche foto di non eccelso pregio “artistico”, ma che comunque raccontano momenti particolari vissuti, sia da protagonista che da spettatore.
         L’unico filo che le unisce perciò, è che di tutte, l’autore è il titolare di questo sito. 

    

H O M E